S.T.A. Barbotta » Formazione » CHI E’ IL PREPOSTO E CHE FORMAZIONE OBBLIGATORIA DEVE RICEVERE?

CHI E’ IL PREPOSTO E CHE FORMAZIONE OBBLIGATORIA DEVE RICEVERE?

24 Giugno 2019

L’art.2 C.1 lettera e) del D.Lgs. 81/2008, definisce il PREPOSTO “la persona che, in ragione delle competenze professionali e nei limiti dei poteri gerarchici e funzionali adeguati alla natura dell’incarico conferitogli, sovraintende all’attività lavorativa e garantisce l’attuazione delle direttive ricevute, controllandone la corretta esecuzione da parte dei lavoratori ed esercitando un funzionale potere di iniziativa”

Stiamo organizzando un CORSO DI FORMAZIONE PER PREPOSTI di 8 ore conforme a quanto richiesto dall’art. 37, comma 7, del D.Lgs. 81/2008 e dal punto 5 dell’ Accordo Stato Regioni del 21/12/2011, che si propone di fornire la formazione obbligatoria ai Responsabili di funzione, servizio, area o settore, ai capireparto, capisquadra, capisala, capiturno, capocantieri etc., e più in generale a tutti coloro che ricadono nel ruolo di preposto, con o senza investitura formale (quindi anche di fatto), in quanto in posizione di preminenza rispetto ad altri lavoratori, così da poter impartire ordini, istruzioni o direttive nel lavoro da eseguire.

Il corso si svolgerà presso il nostro Studio di via Cesare Battisti 4 a Gadesco Pieve Delmona (Cremona). Se sei interessato chiamaci per maggiori informazioni.
Concorderemo con te le date per rispondere al meglio alle tue esigenze.

Di cosa si occupa la tua impresa?
line
Rimani informato, iscriviti alla newsletter!
  • Agricoltura
  • Impianti
  • Commercio
  • Industria
  • Trasporti
consulenza
Hai bisogno di una consulenza?
Contattaci
line